Via Caraglio, 16, 12100 - Cuneo 0171 66276

Chiudi

Home News Incasso Quote Consortili 2024

Incasso Quote Consortili 2024

28 Ottobre 2024 Avvisi

Incasso Quote Consortili 2024
Condividi su:
           

Condifesa informa che il Consiglio di Amministrazione dello scrivente, riunito nella seduta del 24 ottobre u.s., ha provveduto a deliberare le quote consortili afferenti alla sottoscrizione delle coperture assicurative agevolate e non agevolate della campagna appena conclusa, riconfermando quanto già stabilito dall’Assemblea dei Soci nello scorso mese di aprile e senza variazioni rispetto alla pregressa annualità.

Così come da procedura ormai consolidata, l’incasso è previsto in due rate di pari importo, la prima nel mese di novembre e la seconda entro il mese di aprile 2025.

L’unica novità, per la corrente campagna, è rappresentata dall’anticipo del termine di incasso della prima quota, di circa un mese rispetto alle pregresse annualità.

Il Consiglio di Amministrazione seppur nella consapevolezza delle difficoltà che l’anticipazione potrebbe comportare, ha ritenuto indispensabile adottare tale provvedimento, al fine di consentire il rispetto degli obblighi contrattuali imposti dalle compagnie di assicurazione, che prevedono la segnalazione dei soci insolventi, propedeutica alla liquidazione dei sinistri (che avverrà come d’abitudine a decorrere dalla metà del mese di dicembre), entro il termine del 30 novembre di ciascun anno.

Nell’interesse comune di tutti i Soci, si è pertanto provveduto a fissare il termine di pagamento della prima rata dei contributi consortili, al 24 novembre 2024, termine che i Soci sono invitati a rispettare anche per non incorrere nel blocco del pagamento dei sinistri.

Nei prossimi giorni saranno trasmessi a mezzo posta elettronica certificata i bollettini MAV necessari per il pagamento.

Certi della comprensione e fiduciosi in un futuro più roseo, porgiamo a tutti i più cordiali saluti.

Il Presidente

Quaglia Michele